Da più di 80 anni, Officine Vica lavora il metallo. Leader nella produzione di componenti meccanici, siamo ogni giorno costantemente al centro del mercato auto, macchine agricole e macchine industriali. Non solo. Officine Vica segue i proprio clienti con impegno e attenzione, collaborando con essi in ogni fase dello sviluppo di un prodotto: dalla progettazione alla prototipazione fino alla creazione del prodotto finito, Officine Vica c’è.
Officine Vica custodisce, tramanda e aggiorna costantemente le migliori tecniche di produzione di componenti metallici, selezionando i migliori fornitori e le migliori materie prime. Dal 1936, siamo ogni giorno al servizio dei nostri clienti, dal più grande al più piccolo, per offrire servizi e prodotti della migliore qualità possibile. Siamo vicini a chi progetta, costruisce e distribuisce macchinari per l’agricoltura. Accompagniamo veicoli commerciali di ogni tipo lungo ogni km di strada che ogni giorno percorrono. Seguiamo l’automobile verso un futuro fatto di energie e materiali nuovi. Guardiamo ogni giorno più lontano, verso un futuro sempre più globale, in un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, che rende Officine Vica unica.
L’Azienda, fondata nel 1936, ha costantemente operato nelle lavorazioni meccaniche.
Prima per il settore aeronautico, poi in quello automobilistico e del veicolo industriale; sempre ed esclusivamente per il primo equipaggiamento dei veicoli.
Nel 1958 l’assetto societario viene modificato assumendo la struttura che ad oggi permane.
Con l’apporto di nuove competenze imprenditoriali, caratterizzato da un forte dinamismo, ha inizio l’espansione dell’Azienda con una progressione tutt’ora in atto.
La costante ricerca di diversificazione, nei materiali, nei volumi, nelle applicazioni, nelle tecnologie, ha reso negli anni Officine Vica capace di gestire un notevole mix di prodotti e Clienti, tramite un’organizzazione snella, ma estremamente strutturata.
Officine Vica ha scelto di attrezzare i propri stabilimenti con isole di lavoro progettate per ottenere il massimo della flessibilità ed è in grado di essere competitiva nella lavorazione di particolari in una varietà di materiali (dall’alluminio, alla ghisa, all’acciaio), con volumi che possono facilmente variare da poche decine al mese, fino a migliaia di parti al giorno; e pesi che vanno da pochi grammi a centinaia di chili.